Siete qui

Costo pillola anticoncezionale: 5 motivi per acquistarla

Costo pillola anticoncezionale: 5 motivi per acquistarla

Minor costi e maggiori benefici. Costo pillola anticoncezionale, 5 motivi per acquistarla ed essere finalmente una donna felice. Scopri i vantaggi

Spesso quando parliamo di farmaci conosciamo più la marca che il suo principio attivo e così arriviamo in farmacia per spendere di più rispetto ad un farmaco equivalente. Questo succede anche nel mondo infinito delle pillole anticoncezionali. Ecco i 5 motivi per acquistare la pillola anticoncezionale più adatta al tuo profilo di donna.

  1. Pillola VS condom: una questione di economia e di portafoglio

Scegliere di prendere la pillola è più economico dell’utilizzo del profilattico.  Se hai una vita sessuale molto attiva e regolare con lo stesso partner, la pillola è sicuramente più economica dei condom. Il costo della pillola anticoncezionale varia dai 10 ai 15 euro al mese,  contro i 7,50 euro della confezione da 6 di “Settebello Classico” e i 12,90 euro per quella da 12. Fate vobis.

Costo pillola anticoncezionale: 5 motivi per acquistarla

2. Benefici per la bellezza e la salute della donna

Chi l’ha detto che la pillola viene usata solo per fini contraccettivi? Sfatiamo questo mito una volta per tutte. La pillola, oltre ad essere molto economica in termini di costo, reca numerosi benefici positivi alla bellezza e salute della donna: dolore mestruale ridotto dell’80%, flusso mestruale meno abbondante, cicli regolarizzati, cura per malattie della pelle (acne o peli in eccesso), meno emicranie e dolori alla schiena premestruali, capelli più lucenti, unghia più forti e pelle splendida . Ma anche importanti benefici per malattie più gravi: difesa contro l’infertilità e tumori maligni al collo uterino e alla cervice, cura e prevenzione contro l’endometriosi. Hai ancora dei dubbi sul perché scegliere la pillola?

Costo pillola anticoncezionale: 5 motivi per acquistarla

3. La pillola migliora la tua vita sessuale e quella del tuo partner

Molte donne dopo aver assunto la pillola confessano di essersi sentite più libere e spontanee tra le lenzuola con il proprio partner. La loro vita sessuale è migliorata, diventando più naturale e genuina. Oltretutto, l’uso della pillola è di aiuto anche per il partner, soprattutto se il profilattico risultasse noioso e complicato, o se, semplicemente si vuole raggiungere un maggiore piacere sessuale. Pillola 2 – Condom 0

Costo pillola anticoncezionale: 5 motivi per acquistarla

 

4. Sicurezza contraccettiva garantita al 100 per 100

Devo ribadirlo di nuovo donne? Non esiste sistema contraccettivo non ormonale più sicuro della pillola.

Costo pillola anticoncezionale: 5 motivi per acquistarla

5.Scegli quella giusta per te

Scegliere la pillola contraccettiva giusta non è per niente facile. Esistono decine e decine di pillole anticoncezionali oggi, tutte diverse per principio attivo, dosaggio, composizione, metodo d’assunzione e costo. Ah! Qui il link dell’elenco completo delle pillole leggere, dosaggi e costi. Ricordatevi che non esiste la pillola perfetta in assoluto, ma solo quella perfetta per ogni tipo e caso di donna.

Rivolgiti sempre al tuo ginecologo o medico di fiducia per qualsiasi dubbio sulla scelta della pillola.

 

 

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Leggi anche

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.