Siete qui

MyTherapy, l’applicazione per non dimenticarti mai della pillola

MyTherapy, l’applicazione per non dimenticarti mai della pillola

La usano milioni di donne nel mondo, chi come cura a patologie particolari, chi semplicemente per prevenire gravidanze indesiderate. La pillola contraccettiva è oggi la forma più diffusa di controllo delle nascite. Se usata correttamente, assicura una efficacia contraccettiva al 99% , ma dimenticare di prenderla o prenderla ad un orario sbagliato causa degli effetti collaterali, come spotting e assenza di contraccezione. Ci sono molti modi per aiutarci a ricordare di prendere la pillola uno di questi è l’app MyTheraphy, l’applicazione che ti aiuta a ricordarti di prendere la pillola.

MyTherapy, l’applicazione gratuita per non dimenticarti mai della pillola, ha un’utile funzione di promemoria: invia una notifica quando è il momento di assumere la tua pillola.

Come fa ? Ha una utile funzione di promemoria che ti invia una notifica quando è il momento di assumere la pillola.Non solo, è provato dall’Università Charitè di Berlino che MyTherapy migliora l’aderenza con la terapia. Ogni trattamento medico si trasforma infatti in un elenco immediatamente comprensibile di cose da fare durante la giornata. L’app per la salute è in grado di gestire le tue prescrizioni e scorte: ti avvisa di quante pillole ti restano e di quando chiedere al medico la prescrizione.
Inoltre, grazie alla funzione di “controllo dei sintomi”, puoi tenere traccia del tuo ciclo mestruale, dei sintomi correlati, sbalzi di umore, crampi, stanchezza, mal di testa e della tua salute giornaliera. Puoi monitorare il tuo stato di salute e stampare la tua storia clinica in comodo PDF e mostrarlo al tuo ginecologo o medico di fiducia. Il medico non solo otterrà una panoramica più approfondita del tuo stato di salute, ma
sarà anche in grado di soddisfare meglio le tue esigenze.

Guarda il video che ti spiega come usarla :


L’utilità dell’applicazione diventa ancora più evidente se consideriamo che a moltissime donne è capitato e capita di dimenticare di prendere la pillola, sottovalutandone gli effetti collaterali. Infatti a livello mondiale il 41% delle gravidanze sono indesiderate e il 10%
coinvolgono delle adolescenti. Dati che evidenziano la necessità di una maggiore attenzione al proprio stato di salute e alla responsabilità dei comportamenti in ambito sessuale, e di una migliore informazione sulla scelta dei contraccettivi disponibili, soprattutto tra le fasce giovanili.
Per questa ragione, il 26 settembre in occasione della decima edizione della Giornata Mondiale della Contraccezione, iniziativa dall’associazione Your Life; MyTherapy ha deciso di sostenere questa causa, agevolando le donne ad assumere i contraccettivi
in maniera adeguata e informata. MyTherapy non aiuta solamente le donne nella gestione dell’assunzione della pillola,
ma è un app per tutti e per l’intera famiglia, sia per chi deve assumere antibiotici in un tempo limitato, sia per chi soffre di condizioni croniche come ipertensione, diabete, artrite o depressione che sono spesso difficili da gestire.

Non ci pensare più e lascia che sia MyTherapy a ricordarti al momento giusto di assumere le tue pillole.

Se ti interessa questa app o vuoi provarla puoi trovare maggiori informazioni sul sito dell’app stessa:

mytherapyapp.com/it/app-promemoria- pillola-anticoncezionale

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Leggi anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.