Siete qui

Recensione: Olio vegetale di mandorla dolce

Recensione: Olio vegetale di mandorla dolce

L’ olio vegetale di mandorla dolce, ossia il Prunus Amygdalus, è ormai un prodotto molto conosciuto e utilizzato grazie ai sui molteplici benefici.
Si ottiene dalla spremitura a freddi dei semi ed è un prodotto proveniente principalmente da Spagna, Italia o stati uniti.

Come utilizzarlo e cosa contiene

La mandorla è ricca di proteine e vitamina D ed E. È impiegata soprattutto per rigenerare e nutrire la pelle particolarmente secca o poco elastica. Sicuramente sapete già che proprio l’olio di mandorle dolci è un ottimo alleato contro le smagliature.
Come ogni altro prodotto, va usato con costanza. Solo in questo modo riuscirete a vedere sul serio dei benefici sia sull’elasticità, sia sull’idratazione. Se gradite, è possibile applicarlo dopo la doccia su pelle ancora bagnata! La cosa importante, a prescindere dal metodo di applicazione, è il massaggio!
La pelle, massaggiata per bene e in maniera costante, ritrova tutto il suo benessere.
È possibile utilizzarlo anche in cambio con altri olii essenziali per la creazione di prodotti anti cellulite o semplicemente come olio da massaggio post ceretta: la depilazione non sarà più causa di irritazione per la vostra pelle!
Per quanto riguarda le caratteristiche oggettive del prodotto, esso si presenta nel colore giallo oro. Ha un profumo leggerissimo, quasi assente e questa è una caratteristica della maggior parte dei oli vegetali.

Effetti dopo l’utilizzo

Si assorbe con facilità ma lascia un leggero strato oleoso ma che però non unge..andrà ad assorbirsi pian piano completamente. Questo accade solo perché essendo olio puro, risulta meno denso di quelli che si trovano solitamente in commercio.
Per chi non è abituato a prendersi cura della propria pelle ed è solo all’inizio, non c’è problema: l’olio di mandorla dolce può essere conservato fino ad 1 anno senza alcun problema, mantendendo la stessa efficacia. Basta solo avere delle piccole accortezze: tenerlo in un posto fresco e lontano da fonti di luce diretta, in particolare lontano dalla luce solare.
Proprio per agevolare la conservazione e rendere anche più comodo e pratico l’utilizzo del prodotto stesso, acquistando il formato da 1 litro, arriva diviso in due flaconi da 500ml: in tal modo oltre ad essere più comodo da utilizzare, mentre il primo flacone è in uso l’altro può restare chiuso. Quindi può essere conservato meglio e in totale sicurezza.
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Provatelo. Risultati garantiti!

ACQUISTALO ORA SU AMAZON.IT

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Leggi anche

Lascia un commento