Siete qui

Rimedi naturali per combattere le vene varicose

Rimedi naturali per combattere le vene varicose

5 RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE LE VENE VARICOSE

Cerchi rimedi casalinghi contro le vene varicose? Dall’aglio all’ippocastano: qui trovi 5 trattamenti naturali che ti aiuteranno a risolvere il problema.

 

1 Soluzione aglio e alcool

L’aglio ha infiniti benefici e uno di questi è che migliora il flusso sanguigno nel corpo. Per sfruttarne le proprietà terapeutiche,  puoi includerlo nella tua dieta o creare una miscela di succo d’aglio e un po ‘di alcool (ricetta tibetana) da applicare sulla zona interessata. Nonostante l’odore sgradevole, vale la pena provare.

 

2 Impacchi all’aloe vera

Anche l’aloe vera può divenire un ottimo rimedio casalingo contro le vene varicose. Questa pianta dalle straordinarie proprietà curative combatte la pesantezza delle gambe. Il modo migliore per utilizzare l’aloe vera è fare degli impacchi sulle vene varicose, avvolgere con il cellofan e lasciare agire tutta la notte.

 

3 Il bagno con l’aceto di mele

Per alleviare il dolore causato dalle vene varicose, riempi una vasca da bagno con acqua tiepida e aggiungi una tazza di aceto di mele. Immergiti e concediti un momento di relax eseguendo un delicato massaggio alle gambe. L’aceto di mele è un prodotto naturale dalle proprietà calmanti e rilassanti.

 

4 Trattamento all’argilla verde

Un valido rimedio naturale contro le vene varicose prevede l’utilizzo dell’argilla verde, un ingrediente molto apprezzato per curare gonfiori e infiammazioni. Unire un po ‘di argilla verde con acqua e strofinare il risultato sulle gambe fino a quando il composto non si sarà seccato. Lasciare agire alcuni minuti e rimuoverlo con acqua tiepida.

 

5 Crema all’ippocastano

L’ippocastano è una pianta molto usata in erboristeria per la preparazione di creme e unguenti. Questo prezioso albero che la natura ci ha donato possiede preziose proprietà, anche se, è tutt’oggi, non è molto conosciuto. L’estratto di ippocastano rappresenta un valido rimedio naturale contro le vene varicose perchè tonifica i capillari e favorisce la riduzione delle varici. Chiedi al tuo erborista di fiducia una crema a base di questo ingrediente per ridare sollievo agli arti inferiori.

 

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Leggi anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.