Siete qui

La ritenzione idrica, come sconfiggerla

    La ritenzione idrica, come sconfiggerla

    Giovane, adulta, sportiva, casalinga, lavoratrice. La ritenzione idrica non risparmia nessuna. Ogni giorno, ogni donna combatte contro questo inestetismo. Vi racconto come ho sconfitto la ritenzione idrica.

    Ho provato di tutto: dai rimedi della nonna allo scrub, dai fondi di caffè ai massaggi al limone alle creme super costose. Tutti pronti a dare consigli e soluzioni. Ma la verità è una sola: la ritenzione idrica non se ne andrà mai del tutto. Si può migliorare però.

    Anzitutto bevendo molta acqua, non dico per forza due litri al giorno ma almeno uno sì, e orientarsi verso creme drenanti piuttosto che per cellulite.

    L’alimentazione. Per qualche mese ho fatto palestra senza curare la mia alimentazione e vi assicuro che la cellulite era tutta lì e anche il grasso in eccesso. Sì, ero rassodata e i muscoli iniziavano a spuntare ma non c’è stato nessun cambiamento significativo.È stato solo quando ho unito un’alimentazione sana, con pochi condimenti e priva di grassi che l’ho vista diminuire.

    Sport. Ma non una lezione di total body una volta a settimana, parlo di almeno 3 volte. Vi consiglio di non distanziare troppo le sessioni altrimenti il muscolo non lavora abbastanza, ad esempio non andate lunedì e poi venerdì. Lo schema classico sarebbe lunedì-mercoledì- venerdì. Ovviamente in base ai propri impegni,  io per esempio  faccio in modo che l’ultimo giorno sia venerdì così fino al lunedì successivo non passa troppo tempo. E quindi ecco svelato il mio segreto: alimentazione sana e priva di grassi, e sport costante.

    I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

    Leggi anche

    Lascia un commento

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.