Siete qui

Bava di lumaca fa veramente bene ? Dove comprarla, recensione e prezzo

Bava di lumaca fa veramente bene ? Dove comprarla, recensione e prezzo

La bava di lumaca ha proprietà rigeneranti e cicatrizzanti. Ecco perché è l’ingrediente di tendenza di creme per acne, rughe e smagliature.

Spalmati un po’ di bava di lumaca sulla faccia e vedrai che pelle ?!!?. Detta così magari fa un po’ senso, ma di fatto il concetto è questo: la bava di lumaca, l’ingrediente che sta catalizzando l’attenzione di laboratori cosmetici e farmacie, fa impazzire tutti e pare faccia miracoli, tant’è che – un po’ come lumache dopo la pioggia – la crema alla bava di lumaca sta invadendo, giorno dopo giorno, internet con le vendite on line, ma anche gli scaffali di negozi bio o parafarmacie. Si può scegliere tra la crema viso bava di lumaca o il siero bava di lumaca, ma fa veramente bene ? a cosa serve ?

Una cosa è certa: non è una moda, è un rimedio antico. Lo diceva già Ippocrate più di duemila anni fa che le lumache sono un toccasana per la pelle. Vennero nel tempo usate come rimedio naturale contro la tosse e la gastrite.

Bava di lumaca proprietà

Innanzitutto va detto che la bava di lumaca è una sorta di scudo protettivo prodotto dalla stessa lumaca al fine di muoversi e scivolare sulle superfici proteggendosi dalle aggressioni dell’ambiente esterno. Per la sua estrazione, nulla di cruento: le lumache vengono immerse in acqua dove schiumano. Poi riportare nel loro habitat naturale.

La bava di lumaca è ricca di collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A ed E: tutti elementi in grado di rigenerare la pelle. È idratante, nutriente ed esfoliante.

Grazie poi ad elastina e collagene, riduce anche le smagliature e le rughe. La bava di lumaca agisce non solo su quelle di recente formazione ma anche su quelle più profonde. Con un utilizzo costante e giornaliero, mattina e sera, si possano apprezzare i risultati in un paio di mesi.

Per quale tipo di pelle è più adatta?
E’ adatta sia alle pelli secche perché porta altissimi livelli di idratazione, dona luminosità e svolge un delicato peeling, sia alle grasse perché regolarizza il sebo senza provocare la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”. In realtà è adatta all’utilizzo su tutto il corpo e su tutti I tipi di pelle perché la bava agisce in modo diverso a seconda del bisogno stesso dell’epidermide: idrata dove la pelle è secca, riequilibra dove è mista/grassa e ripara dove è danneggiata.

CURIOSITÀ

Avreste mai immaginato che quei molluschi serviti con crema di erbe e chardonnay in realtà sono un efficace metodo per rallentare l’ orologio dell’ invecchiamento? Bè è proprio così, ma vediamo quali altre curiosità si conoscono riguardo la bava di lumaca:

  1. La bava di lumaca (o meglio, la crema di lumaca) viene confezionata assieme ad altre sostanze nutritive come l’ acido ialuronico, la glicoproteina, i proteoglicani ed i peptidi antimicrobici, tutti utilizzati comunemente nei prodotti di bellezza e dimostrati vantaggiosi per la salute pelle. In natura infatti, tutti questi elementi aiutano a proteggere la pelle della lumaca da danni, infezioni, secchezza e raggi UV.
  2. La bava di lumaca contiene il 91-98% di acqua. Viene quindi filtrata più volte per aumentare la sua concentrazione e garantire la sua purezza. Alcuni prodotti di bava di lumaca arrivano a contenere fino al 97% di filtrato di secrezione di lumaca. Tuttavia, la consistenza e la qualità del muco di lumaca sono aspetti da prendere in considerazione quando si sta cercando un buon prodotto.
  3. La bava utilizzata in cosmetica viene normalmente raccolta dalle comuni lumache da giardino o dalle Cornu Aspersum (precedentemente ritenute Helix Aspersa), considerate un parassita agricolo.

Dove comprare la Bava di lumaca

Esistono molti siti web dove comprarla noi abbiamo provato questo prodotto la cui recensione e caratteristiche riportiamo di seguito.

Siero viso Lux, recensione, prezzo e dove comprarlo

Nel Siero Viso Lux il 99% degli ingredienti che lo compongono sono di origine naturale ed ecocompatibili

Privo di: parabeni, petrolati, siliconi, formaldeide e suoi derivati

Bava di lumaca fa veramente bene ? Dove comprarla, recensione e prezzo

Il Siero Viso MyAnisha™ serie LUX con alta concentrazione di Bava di Lumaca al 90% si rivelerà un alleato prezioso e fidato per contrastare i segni che l’età lascia sul vostro volto. Il Siero Lux MyAnisha™ alla bava di lumaca è composto da ingredienti di origine naturale ed ecocompatibili e grazie alla sua composizione concentrata vi restituirà benessere, tonicità e compattezza, proteggendo la vostra pelle dagli agenti esterni come la luce solare. Pertanto è ideale per illuminare ed idratare viso, collo e décolleté. Il prodotto è contenuto in un flacone airless, che assicura maggior igiene ed un dosaggio preciso del prodotto.

Azione Cosmetica

Siero per il viso ad alta concentrazione di bava di lumaca, per pelli secche particolarmente disidratate. La sua principale funzione è restituire benessere e protezione al contorno occhi. In sinergia con altri principi attivi tra i quali Acido ialuronicoCo-enzima Q10 e Aloe vera gel, fornisce un’idratazione più profonda ed aiuta ad eliminare le rughe nelle zone più a rischio. 

Bava di lumaca fa veramente bene ? Dove comprarla, recensione e prezzo

Modalità d’uso

Sul viso particolarmente pulito ed asciutto, applicare una o due gocce del prodotto. Aiutandosi con le punte delle dita, picchiettare sul viso fino ad un assorbimento completo del siero, senza dimenticare collo e décolleté con movimenti che vanno dal centro all’esterno del viso. Applicare quindi, la mattina come base trucco e la sera prima di andare a dormire.

Il Siero Viso LUX può essere acquistato al seguente link :  www.myanisha.it 

 

 

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Leggi anche

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.