Siete qui

ESI Normolip 5, un potente alleato contro il Colesterolo

ESI Normolip 5, un potente alleato contro il Colesterolo

Gli integratori alimentare come Esi Normolip 5 non sono in grado di risolvere i nostri problemi di Colesterolo ma di certo sono alleati molto potenti.

Cos’è

Esi Normolip 5 è una soluzione naturale per controllare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. 
Nello specifico si tratta di un integratore alimentare a base di Riso rosso fermentato (da Monascus purpureus), Cromo, Gamma Orizanolo, Coenzima Q10 e Policosanoli. Si tratta di un prodotto clinicamente testato: dai test è risultata una diminuzione del 27% di colesterolo LDL in due mesi. Questo poiché la Monacolina K del Riso rosso contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 10 mg di Monacolina K. Il Cromo contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. Si può assumere una capsula al giorno e seguire un regime dietetico simile a quello che abbiamo consigliao all’inizio.

ESI Normolip 5, un potente alleato contro il Colesterolo

Come sempre il risultato non è assicurato e anche se sul web potete trovare ottime recensioni (che potete tranquillamente reperire sul web) di questo prodotto che ne sottolineano l’efficacia non dovete mai dimenticare che il Normolip 5 è un integratore naturale  e, per questo specifico motivo, bisogna fare attenzione a eventuali allergie o intolleranze verso gli ingredienti di cui è composto. Di certo è uno strumento potente in grado di dare una grossa mano ma non si può pensare di assumerlo da solo e pretendere che abbassi il livello di colesterolo LDL.

Gli ingredienti

  • Riso rosso fermentato titolato al 5% in monacolina K;
  • Pullulan;
  • Gamma orizanolo;
  • Agente di carica: cellulosa microcristallina;
  • Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio;
  • Coenzima Q10;
  • Policosanoli titolati al 60% in octacosanolo;
  • Gelificanti: carragenina, potassio cloruro;
  • Cromo picolinato;
  • Colorante: clorofillina complesso rameico.

Non contiene glutine, derivati del latte, lattosio, zuccheri aggiunti, conservanti, aromi artificiali, coloranti artificiali e OGM.

ESI Normolip 5, un potente alleato contro il Colesterolo

Controindicazioni

Generalmente il riso rosso, che è il principio attivo del Normolip 5, non ha particolari effetti collaterali, a parte ovviamente per coloro i quali presentino una comprovata intolleranza o allergia al riso stesso. È comunque buona norma assumerlo a distanza di un paio di ore da altri farmaci perché esiste la possibilità che altri cibi rallentino o annullino l’assorbimento delle sostanze contenute nel Normolip 5. Per quanto riguarda l’aumento delle transaminasi, una questione che hanno lamentato in molti, c’è da dire che effettivamente si sono registrati diversi casi, ma l’incidenza è veramente molto bassa rispetto al numero di persone che nel mondo assumono integratori a base di riso rosso per il mantenimento dei valori lipidici nel sangue. La cosa migliore è sicuramente monitorare i vari livelli plasmatici e tenersi in contatto con il proprio medico.

Come si usa

La dose consigliata è di 1 capsula al giorno, da assumere in qualunque momento della giornata. Si consiglia di assumere il prodotto per almeno 3 mesi. Si possono effettuare cicli di 3 mesi con pause di 10-15 giorni, ripetuti periodicamente come mantenimento. Si sconsiglia la somministrazione in gravidanza e allattamento, e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Leggi anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

benesserefemminile.it

GRATIS
VIEW